Sala Corsi

Sala corsi

La parola d’ordine è COINVOLGIMENTO: all’interno della sala corsi verrete travolti da un vortice di energia e motivazione.

Non c’è soluzione più ottimale del combinare la propria scheda di allenamento con i corsi da noi proposti, per variare il proprio allenamento partecipando a lezioni che creano un ambiente attrattivo e avvolgente. L’offerta di corsi varia da proposte aerobiche abbinate alla tonificazione, a lavori di rinforzo muscolare affiancati da un lavoro di stretching e posturale.

BODY & TONE

 

Tonificazione con piccoli attrezzi concentrato al dimagrimento e al rassodamento della parte superiore del corpo.

BOXE TRAINING

Prende spunto dal pugilato ma ne elimina la parte agonistica. Durante le lezioni si lavora in modo particolare sulla parte atletica utilizzando ciò che è più caratteristico della boxe e cioè i ritmi, la tecnica e l’impostazione metodologica.

CROSS TRAINING

Attività fitness volta a migliorare in maniera globale gli utenti con una proposta di allenamento che si basa sull’aspetto cardiovascolare, lavorando a circuito, attraverso esercizi funzionali ed ad alta intensità, mirando al cambiamento metabolico.

FIT BOXE

Fit Boxe è uno sport che si pratica a ritmo di musica e consiste nel portare tecniche di braccia e di gambe su un sacco a vuoto.

G.A.G.

“Gambe Addominali Glutei” Lezione finalizzata al raggiungimento della tonicità e al modellamento degli arti inferiori e dell’addome.

HATHA YOGA

L’Hatha Yoga, conosciuto anche come Yoga della forza, è una disciplina che agisce sul corpo fisico e sul corpo energetico, al fine di riportare equilibrio fra tutte le parti e condurre allo scopo ultimo di tutti gli approcci yogici: la liberazione in vita.

INTERVAL TRAINING

Un allenamento di tipo intermittente in cui i periodi di sforzo più intenso sono alternati a periodi di recupero all’interno di una singola sessione. Migliora la capacità aerobica e accellera il metabolismo.

KOREO STEP

Perfetto per bruciare calorie divertendosi, creando coreografie sullo step capaci di allenare i grandi gruppi muscolari.

PILATES

Movimenti che sviluppano l’equilibrio tra corpo e mente favorendo il miglioramento ed il controllo della percezione corporea. L’insieme dei movimenti si basa su 8 principi essenziali: concentrazione, equilibrio, precisione, flessibilità, forza, mobilità, respirazione e postura.

POSTURAL & STRETCHING

30 minuti di esercizi per la mobilizzazione, stabilizzazione e di allungamento.

PUMP

 

Formula mirata al miglioramento del tono muscolare che prevede la sollecitazione dei muscoli attraverso esercizi ripetuti. Una delle caratteristiche del Pump è il divertimento: ci si allena in gruppo,accompagnati da un sottofondo musicale che “pompa” l’energia necessaria a eseguire le ripetute. Le lezioni si svolgono utilizzando bilancieri, manubri, tappetino e step come base di appoggio.

STEP&TONE

 

Attività che alterna il lavoro cardiovascolare e mini coreografie divertenti sullo step ad un lavoro di tonificazione a corpo libero.

SUSPENSION TRAINING

E’ una formula di allenamento strutturato da esercizi a corpo libero, per sviluppare contemporaneamente forza, equilibrio, flessibilità e stabilità del core. Richiede l’uso di un “suspension trainer”, un attrezzo che sfrutta la gravità ed il solo peso dell’individuo..

TOTAL ABDOMINAL

Ottimo per scolpire e tonificare i tuoi addominali.

YOGA FLEX

Insieme di tecniche fisiche e meditative, che puntano al benessere psico-fisico abbinando il mantenimento di alcune posizioni, utilizzando tecniche corrette di stretching.