Sala corsi

La parola d’ordine è COINVOLGIMENTO: all’interno della sala corsi verrete travolti da un vortice di energia e motivazione.

Non c’è soluzione più ottimale del combinare la propria scheda di allenamento con i corsi da noi proposti, per variare il proprio allenamento partecipando a lezioni che creano un ambiente attrattivo e avvolgente. L’offerta di corsi varia da proposte aerobiche abbinate alla tonificazione, a lavori di rinforzo muscolare affiancati da un lavoro di stretching e posturale.

AEROBICA

Lezione dinamica e divertente a ritmo di musica. Allenamento aerobico eseguito con semplici coreografie di ballo, che coinvolge tutti i muscoli del corpo per una totale tonificazione.

CORE STABILITY

Allenamento attuo al rinforzo dei muscoli stabilizzatori del corpo (addominali e lombari) con esercizi mirati al miglioramento della capacità propriocettiva.

CROSS TRAINING

Attività fitness volta a migliorare in maniera globale gli utenti con una proposta di allenamento che si basa sull’aspetto cardiovascolare, con esercizi calistenici ed intensi, e su quello funzionale, mirando al cambiamento metabolico con esercizi isotonici.

FITNESS BOXE TRAINING

Addominali, salto della corda, accrescimento di agilità e coordinazione e perchè no, qualche pugno al colpitore… 50 minuti di movimento e divertimento.

G.A.G.

Lezione finalizzata al raggiungimento della tonicità e al modellamento degli arti inferiori.

I.T.A WORKOUT

Isometric-Tone-Aerobic. Un allenamento completo che utilizza tre metodologie differenti per una stimolazione muscolare statica dinamica e ritmica.

KOREO STEP

Perfetto per bruciare calorie divertendosi, creando coreografie sullo step capaci di allenare i grandi gruppi muscolari.

KRAV MAGA

E’ un sistema di combattimento ravvicinato e autodifesa di origine ebraica, significa letteralmente “combattimento con contatto/combattimento a corta distanza”. E’ costruito estrapolando e semplificando i movimenti e le tecniche apprese attraverso lo studio delle arti marziali e degli sport da combattimento in modo da renderlo il più semplice ed efficace possibile durante un combattimento senza regole.

PILATES

Movimenti che sviluppano l’equilibrio tra corpo e mente favorendo il miglioramento ed il controllo della percezione corporea. L’insieme dei movimenti si basa su 8 principi essenziali: concentrazione, equilibrio, precisione, flessibilità, forza, mobilità, respirazione e postura.

STEP&TONE

Attività che alterna il lavoro cardiovascolare e mini coreografie divertenti sullo step ad un lavoro di tonificazione a corpo libero.

STRONG by Zumba

Consiste in esercizi a intervalli ad alta intensità e a ritmo di musica, che impiegano i movimenti fitness più tradizionali (jumping jack, burpees, squat, plank…) per un allenamento decisamente più atletico rispetto allo Zumba tradizionale e finalizzato al condizionamento muscolare. La definizione muscolare viene raggiunta utilizzando la resistenza del proprio corpo.

TABATA

E’ una forma intensa di interval training e prevede l’esecuzione di esercizi muscolari a corpo libero per 20 secondi con un recupero di 10 secondi. Con questo metodo di allenamento oltre che a ridurre la massa grassa, si migliora la capacita aerobica e anaerobica.

THAI FIT

E’ nata pensando a come poter portare nel mondo del Fitness la tecnica degli sport da ring, muay thai, kick boxing e boxe, senza perdere le linee guida del fitness.

TOTAL &BODY

Ottimo per la tonificazione ed il dimagrimento di tutto il corpo.

YOGA FLEX

Insieme di tecniche fisiche e meditative, che puntano al benessere psico-fisico abbinando il mantenimento di alcune posizioni, utilizzando tecniche corrette di stretching.

WOOD

Ti sei mai accorto che il tuo piede ha 5 dita? Ricominciamo a sentire con i nostri piedi. Lavoro a corpo libero di tonificazione e funzionale partendo dall’appoggio del piede nudo.